Che cos’è il DVR?

Il Documento di Valutazione dei Rischi è il procedimento per valutare i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, nell’espletamento delle loro mansioni, derivante dalle circostanze del verificarsi di un pericolo sul luogo di lavoro.

La redazione del DVR, anche nelle imprese a basso rischio (vedi articolo presente nel nostro sito), è l’adempimento più importante al quale fa rifermento la Legge quadro in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (L. 31/98).

IGIMED Srl, grazie all’esperienza pluriennale dei suoi tecnici, si occupa della redazione dei documenti di valutazione dei rischi e dei suoi allegati per tutti i tipi di impresa.

Attraverso la nostra strumentazione siamo in grado di effettuare valutazioni strumentali specifiche quali: valutazione rischio rumore, rischio vibrazioni, rischio chimico, movimentazione manuale dei carichi (MMC) e movimenti ripetitivi, nonché, con l’ausilio di aziende partner, analisi e campionamenti ambientali su polveri e aerodispersi presenti nei luoghi di lavoro.