Calendario corsi Settembre-Dicembre 2020

Tornano i corsi di formazione di IGIMED!

Dopo la pausa forzata nei mesi del lockdown tornano i nostri corsi di formazione! Siamo pronti a riprendere gli incontri formativi in aula, seppur a numero ridotto sempre nel rispetto delle disposizioni per contrastare la diffusione del Covid-19.

La sala corsi è regolarmente igienizzata e sanificata con prodotti professionali. Al suo interno sono rispettati i distanziamenti sociali di sicurezza.

I partecipanti al corso devono essere muniti di mascherina chirurgica e sarà a loro disposizione igienizzante per le mani.

Per ogni informazione o chiarimento siamo a vostra completa disposizione.

Scarica subito il calendario e la scheda di iscrizione!

Clicca qui.

Seguici sulle nostre pagine Facebook e LinkedIn per rimanere sempre aggiornato e leggere in anteprima i nostri articoli.

Alcuni punti importanti del Decreto 17/09/1999 n°94 sulla formazione, informazione e addestramento dei lavoratori.

“Le attività di informazione e formazione dei lavoratori, si articolano in relazione ai rischi specifici dell’azienda, di ciascuna mansione e processo lavorativo.”

“Il datore di lavoro, anche attraverso il Servizio di Prevenzione e Protezione, il medico del lavoro, i dirigenti e preposti, nell’ambito delle rispettive attribuzioni e competenze, provvede affinché ciascun lavoratore interessato riceva periodicamente una adeguata formazione mirata a prevenire i rischi, in base alle risultanze della valutazione dei rischi ed al suo aggiornamento nel tempo, ed un addestramento pratico, ove necessario, per lo svolgimento in sicurezza dei processi di lavoro cui il lavoratore è adibito ovvero allo svolgimento di incarichi specifici nell’ambito dell’organizzazione della prevenzione, secondo le modalità stabilite nel Piano di formazione, informazione ed addestramento.”

“Il datore di lavoro, in relazione all’esito della specifica valutazione dei rischi, anche attraverso il SPP ed il medico dei lavoro assicura Informazione e, se del caso, l’addestramento, dei lavoratori incaricati alla prevenzione incendi, gestione dell’emergenza, dell’evacuazione, lotta antincendio e del primo soccorso.”